2011/12/19
IL BUONO E IL CATTIVO: ANTIOSSIDANTI VS. RADICALI LIBERI!
L'ossigeno è la parte vitale della nostra esistenza.
Ma se da un lato questa molecola è essenziale per la sopravvivenza delle cellule stesse, dall'altro, in particolari circostanze, può diventare nociva e dar vita ai radicali liberi.
Ma cosa sono i radicali liberi? Sono molecole estremamente instabili che hanno perduto un elettrone per cui tendono a captare un atomo di idrogeno da altre molecole, danneggiando la struttura delle cellule e causando líinvecchiamento precoce.
Per proteggersi dagli effetti dannosi dei radicali liberi l'organismo utilizza gli antiossidanti endogeni ed esogeni.
Gli antiossidanti endogeni sono molecole in grado di decomporre e sequestrare gli agenti ossidanti.
Nel caso in cui la funzione degli antiossidanti endogeni non risulti sufficiente, si possono assumere con líalimentazione antiossidanti naturali (le vitamine A, C, E, il selenio, i carotenoidi, il licopene, il coenzima Q-10 e l'acido lipoico) capaci di attivare sistemi biologici di riparo. Anche líutilizzo di creme cosmetiche contenenti vitamine, filtri solari e attivi che stimolano il sistema immunitario, può contrastare la formazione dei radicali liberi e rallentare l'invecchiamento cutaneo.
Day Beauty Secret è la risposta ai radicali liberi che Herbelia ha formulato nei suoi laboratori. Si tratta di una crema giorno antiageing della linea Ultra che contiene la Vit. E, la Pantrofina PC, il Betaglucano e il Biossido di Titanio Micronizzato.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento