La sostenibilità ambientale è la nuova strategia Herbelia cosmetici.
Il problema dell'inquinamento ambientale è di difficile soluzione e purtroppo non basta combatterlo, occorre una strategia globale!
I paesi in via di sviluppo consumano le loro risorse rinnovabili più rapidamente rispetto al tempo richiesto per la loro rigenerazione.
Il concetto di "sviluppo sostenibile" offre un'indicazione per una strategia ambientale, esso tiene conto della compatibilità ambientale, ma anche delle aspirazioni dei paesi in via di sviluppo e delle necessità delle generazioni future.
I prodotti per l'igiene e la cura della persona più diffusi contengono quasi sempre alte percentuali di derivati petroliferi e sostanze chimiche non biodegradabili.
Sebbene sulla reale sicurezza di tali sostanze ci sia ancora disaccordo, esiste il fatto oggettivo del loro potere inquinante.
Herbelia ha intenzione di attenersi ad una serie di regole per una cosmesi amica dell'ambiente e rispettosa della natura. In accordo con il concetto di sviluppo sostenibile gli obiettivi futuri sono:
- Scelta di materie prime certificate ecocert
- Utilizzo di packaging primario e secondario riciclabile
- Formulazione di cosmetici privi di conservanti
Infatti, anche lo stesso pay off del brand Herbelia, cioè, la firma del marchio, è molto chiaro, cioè "Bellezza, naturalmente".
Nessun commento:
Posta un commento