2011/12/21

COMBATTIAMO BORSE E OCCHIAIE


Con il passare del tempo e lo stile di vita non sempre regolare, la pelle intorno agli occhi è soggetta a continui cambiamenti come la riduzione della secrezione sebacea, l'incremento della secchezza cutanea e la diminuzione del tono muscolare; di conseguenza si assiste ad un assottigliamento della cute della palpebra con perdita di elasticità che comporta la comparsa di piccole rughe, occhiaie e borse.

La comparsa dell'alone bluastro, è dovuto in parte alla sottostante rete di vasi sanguigni, dove ristagna il sangue venoso e la linfa, e in parte all'accumulo di pigmento (melanina). 
Le borse o dermatocalasi, invece, si accentuano con il progredire dell'età: si ha un rigonfiamento della cute sotto e soprapalpebrale dovuta ad una perdita di elasticità (calasi) e successiva infiltrazione di tessuto adiposo.

Disordini del microcircolo, ritenzione idrica con conseguente accumulo di tossine e liquidi nella zona sott'oculare, sono tutti fattori che portano alla comparsa delle borse sotto gli occhi.

Per questo occorre fin da giovani avere un riguardo particolare per questa zona del nostro corpo, alla quale spesso non viene attribuita la giusta importanza.
E' opportuno quindi puntare sulla prevenzione con l'applicazione di cosmetici per il contorno occhi. 
Herbelia, consiglia prodotti della Linea Intensyve come Intensyve occhi e labbra (emulsione con principi attivi nutrienti ed antietà), Intensive occhi drena (emulsione drenante per borse e gonfiori) e prodotti della Linea Ultra come Deep stretch (siero contorno occhi ad azione miorilassante, idratante e antietà), Soul mirror (siero attivo per borse ed occhiaie con attività capillaroprotettiva, vasoregolatoria, antiossidante e antinfiammatoria).

Comunichiamo con gli occhi tutto il nostro io, lo sguardo è sentimento, è emozione: riaccendiamolo!

Soul Mirror

Nessun commento:

Posta un commento