2011/12/27
HERBELIA E L'ACIDO SALICILICO
Herbelia sfrutta a pieno le proprietà esfolianti, antibatteriche, depigmentanti e antietà di una sostanza utilizzata già nella prima metà del '900 nella cura di patologie dermatologiche: l'Acido Salicilico.
Questo principio attivo prende il nome dal salice, l'albero da cui si estrae.
In realtà le proprietà medicamentose del salice erano ben note fin dai tempi antichi ed è per questo che gli studiosi dell'ottocento si ostinarono a voler cercare in esso un medicamento antireumatico.
Pur essendo considerato un peeling ad azione superficiale, quello con l'acido salicilico produce sullo strato corneo un effetto superiore a qualsiasi altro peeling chimico e un'intensa azione proliferativa sullo strato germinativo, creando un profondo rinnovamento dell'epidermide.
Infatti, l'Acido Salicilico è indicato negli inestetismi da foto invecchiamento, ma è consigliato anche nell'acne papulo-pustolosa di media e lieve entità.
Consapevole delle rinomate e testate proprietà dell'Acido Salicilico, Herbelia utilizza questo attivo in tre prodotti: Puricream, della linea Purissima, Silk Sensation, della linea Perfect, e Express Body Peeling della linea ICE.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento