2011/12/06
GLI UOMINI E LA COSMESI.
Negli ultimi anni gli uomini hanno conquistato una grossa fetta del mercato della bellezza: centri estetici maschili, trattamenti dedicati in beauty farm e chirurgia plastica, oltre che linee cosmetiche ad hoc.
La nascita di questo fenomeno non è stata determinata da un improvviso aumento della vanità maschile, ma dall'evidente necessità di diversificare i prodotti di cosmesi in base alle esigenze dei due sessi.
La pelle maschile, infatti, è più grassa, più spessa, più robusta e tende ad una maggiore produzione di cellule morte rispetto a quella femminile.
Curare la pelle del viso è una prassi che può giovare a tutti gli uomini.
A partire dalla rimozione delle cellule morte, da effettuarsi tramite uno scrub settimanale, in maniera tale da restituire al volto quella freschezza e quella luminosità che gli agenti esterni provvedono a ridurre progressivamente.
Rimedi fai da TE:
preparare un peeling casalingo è semplicissimo, si può scegliere tra fiocchi di avena, semi di caffè, sale grosso, gherigli di noce, e aggiungere olio extravergine di oliva, ed eventualmente altri ingredienti o sostanze naturali in base alle necessità.
Le pelle va poi idratata con una crema da giorno, dotata di filtro solare da applicare prima di uscire di casa e una crema notte, in modo da idratare la cute anche durante le ore di riposo.
I rimedi HERBELIA:
I prodotti della linea ICE: Intensyve Formula Day e Intensyve Formula Night, sono particolarmente indicati per soddisfare le esigenze e le peculiarità della pelle maschile.
herbelia corporate
find us on facebook
Etichette:
allergie,
beauty,
bellezza,
benessere,
centri estetici,
consigli di bellezza,
cosmesi,
cosmesi maschile,
cosmetici,
crema,
creme,
estetica,
fai da te,
herbelia,
ice,
maschile,
pelle grassa,
pelle secca
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento