2011/12/27
HERBELIA E L'ACIDO SALICILICO
Herbelia sfrutta a pieno le proprietà esfolianti, antibatteriche, depigmentanti e antietà di una sostanza utilizzata già nella prima metà del '900 nella cura di patologie dermatologiche: l'Acido Salicilico.
Questo principio attivo prende il nome dal salice, l'albero da cui si estrae.
In realtà le proprietà medicamentose del salice erano ben note fin dai tempi antichi ed è per questo che gli studiosi dell'ottocento si ostinarono a voler cercare in esso un medicamento antireumatico.
Pur essendo considerato un peeling ad azione superficiale, quello con l'acido salicilico produce sullo strato corneo un effetto superiore a qualsiasi altro peeling chimico e un'intensa azione proliferativa sullo strato germinativo, creando un profondo rinnovamento dell'epidermide.
Infatti, l'Acido Salicilico è indicato negli inestetismi da foto invecchiamento, ma è consigliato anche nell'acne papulo-pustolosa di media e lieve entità.
Consapevole delle rinomate e testate proprietà dell'Acido Salicilico, Herbelia utilizza questo attivo in tre prodotti: Puricream, della linea Purissima, Silk Sensation, della linea Perfect, e Express Body Peeling della linea ICE.
HERBELIA UNA COSMESI AMICA DELL'AMBIENTE
La sostenibilità ambientale è la nuova strategia Herbelia cosmetici.
Il problema dell'inquinamento ambientale è di difficile soluzione e purtroppo non basta combatterlo, occorre una strategia globale!
I paesi in via di sviluppo consumano le loro risorse rinnovabili più rapidamente rispetto al tempo richiesto per la loro rigenerazione.
Il concetto di "sviluppo sostenibile" offre un'indicazione per una strategia ambientale, esso tiene conto della compatibilità ambientale, ma anche delle aspirazioni dei paesi in via di sviluppo e delle necessità delle generazioni future.
I prodotti per l'igiene e la cura della persona più diffusi contengono quasi sempre alte percentuali di derivati petroliferi e sostanze chimiche non biodegradabili.
Sebbene sulla reale sicurezza di tali sostanze ci sia ancora disaccordo, esiste il fatto oggettivo del loro potere inquinante.
Herbelia ha intenzione di attenersi ad una serie di regole per una cosmesi amica dell'ambiente e rispettosa della natura. In accordo con il concetto di sviluppo sostenibile gli obiettivi futuri sono:
- Scelta di materie prime certificate ecocert
- Utilizzo di packaging primario e secondario riciclabile
- Formulazione di cosmetici privi di conservanti
Infatti, anche lo stesso pay off del brand Herbelia, cioè, la firma del marchio, è molto chiaro, cioè "Bellezza, naturalmente".
Etichette:
beauty,
bellezza,
benessere,
centri estetici,
consigli di bellezza,
cosmesi,
cosmetici,
crema,
creme,
cura del corpo,
estetica,
estetista,
herbelia,
trattamenti estetici
2011/12/21
MANI SENZA ETA'
Scegli il trattamento "mani spa" Herbelia.
Le nostre mani hanno bisogno delle stesse cure estetiche e delle stesse attenzioni che riserviamo al resto del corpo.
Bisogna proteggerle dagli agenti atmosferici e dall'invecchiamento cutaneo. Basta osservare delle semplici regole, scegliere i prodotti cosmetici giusti e le nostre mani rinasceranno. Mani belle e sane sono un'importante arma di seduzione.
Oltre al freddo e al vento, nemici delle nostre mani sono gli sbalzi di temperatura.
A ciò dobbiamo aggiungere che saponi, detersivi e acqua ricca di calcare provocano un impoverimento della pellicola sottilissima di acqua, sali, proteine e grasso che viene prodotta dalla pelle e che ne assicura la protezione.
In seguito a tutto ciò, le mani hanno bisogno di tante cure, in modo da garantirne salute
e bellezza e ritardarne l'invecchiamento.
Herbelia consiglia di utilizzare la Crema Mani della linea Nutidro, la quale ha un effetto
idratante, emolliente e protettivo.
Immediatamente assimilata, forma un film invisibile che protegge le mani dalle aggressioni esterne grazie alla sua specifica composizione, arricchita in Glicerina (ammorbidente) e Allantoina (antinfiammatoria, calmante, disinfettante). Inoltre, solo nei centri estetici autorizzati Herbelia, potrai decidere di coccolare le tue mani con il trattamento mani spa, così anche le tue mani appariranno più luminose e giovani!
Puoi trovare i prodotti Herbelia nei migliori centri estetici.
Consulta la lista dei centri autorizzati dal sito.
Etichette:
beauty,
bellezza,
benessere,
centri estetici,
consigli di bellezza,
cosmesi,
cosmetici,
crema,
creme,
estetica,
estetista,
herbelia,
idratante,
made in italy,
nutriente,
pelle secca,
prevenzione
COMBATTIAMO BORSE E OCCHIAIE
Con il passare del tempo e lo stile di vita non sempre regolare, la pelle intorno agli occhi è soggetta a continui cambiamenti come la riduzione della secrezione sebacea, l'incremento della secchezza cutanea e la diminuzione del tono muscolare; di conseguenza si assiste ad un assottigliamento della cute della palpebra con perdita di elasticità che comporta la comparsa di piccole rughe, occhiaie e borse.
La comparsa dell'alone bluastro, è dovuto in parte alla sottostante rete di vasi sanguigni, dove ristagna il sangue venoso e la linfa, e in parte all'accumulo di pigmento (melanina).
Le borse o dermatocalasi, invece, si accentuano con il progredire dell'età: si ha un rigonfiamento della cute sotto e soprapalpebrale dovuta ad una perdita di elasticità (calasi) e successiva infiltrazione di tessuto adiposo.
Disordini del microcircolo, ritenzione idrica con conseguente accumulo di tossine e liquidi nella zona sott'oculare, sono tutti fattori che portano alla comparsa delle borse sotto gli occhi.
Per questo occorre fin da giovani avere un riguardo particolare per questa zona del nostro corpo, alla quale spesso non viene attribuita la giusta importanza.
E' opportuno quindi puntare sulla prevenzione con l'applicazione di cosmetici per il contorno occhi.
Herbelia, consiglia prodotti della Linea Intensyve come Intensyve occhi e labbra (emulsione con principi attivi nutrienti ed antietà), Intensive occhi drena (emulsione drenante per borse e gonfiori) e prodotti della Linea Ultra come Deep stretch (siero contorno occhi ad azione miorilassante, idratante e antietà), Soul mirror (siero attivo per borse ed occhiaie con attività capillaroprotettiva, vasoregolatoria, antiossidante e antinfiammatoria).
Comunichiamo con gli occhi tutto il nostro io, lo sguardo è sentimento, è emozione: riaccendiamolo!
Etichette:
antietà,
antirughe,
beauty,
bellezza,
benessere,
centri estetici,
consigli di bellezza,
contorno occhi,
crema,
creme,
cura del corpo,
estetica,
estetista,
herbelia,
occhiaie,
wellness
RIPRENDITI CIO' CHE IL SOLE TI HA TOLTO!
Un momento critico per la disidratazione della pelle è rappresentato dall'uscita dal mare, dal bagno o dalla doccia, perchè è allora che c'è una maggiore tendenza a disperdere umidità.
Infatti, proprio dopo i mesi estivi la pelle necessita di una forte idratazione.
In seguito ad una scriteriata esposizione al sole, la pelle può presentare un aspetto ruvido e opaco e può andare facilmente incontro a screpolature e solchi.
Per evitare quindi rughe, smagliature ed invecchiamento precoce è indispensabile proteggere la cute e assicurarsi che il suo stato di idratazione sia sempre ottimale.
Fondamentale la giusta scelta di prodotti idratanti, perché utilizzare un prodotto sbagliato può portare a problemi quali: intasamento dei pori, che può causare l'acne; incapacità della pelle di liberarsi delle cellule morte presenti sulla superficie.
Per un'eccellente idratazione del viso i prodotti consigliati da Herbelia sono: Plastimask della linea Hydroderma, maschera rivitalizzante da cabina con polisaccaridi di alghe marine e Aloe; Collagen Complex della linea Intensyve, maschera idratante e levigante; Ultra Mask della linea Ultra, maschera idratante da cabina con principi attivi antiossidanti; Active Mask della linea ICE, maschera idratante da cabina con azione lenitiva.
Per l'idratazione e/o nutrizione del corpo i prodotti della linea Nutidro più indicati sono: Vitamin Oil, olio vitaminico da cabina e gli Oli vitaminici in confezione domiciliare; Nutriplus Aloe, emulsione nutriente per pelli secche e particolarmente disidratate; Hydroaloe, emulsione idratante e lenitiva. Della linea Relax è invece consigliabile la Relax Cream, crema nutriente da cabina con olio di mandorle dolci, burro di karitè e oligoelementi termali.
Etichette:
beauty,
bellezza,
benessere,
centri estetici,
consigli di bellezza,
cosmetici,
herbelia,
love therapy,
prodotto cosmetico,
wellness
2011/12/19
TRATTAMENTI HERBELIA PRO: NEI MIGLIORI ISTITUTI!!!
Trattamenti Professionali Herbelia. Provali in istituto!!!
Il trattamento seno Ayur Up Herbelia è ideale per le clienti il cui seno ha perso tonicità, elasticità e turgore.
Dalla sinergia di massaggi e di principi attivi la realtà di un risultato che quotidianamente la cliente potrà mantenere applicando di mattina l'Ayur Up Elastic e di sera l'Ayur Up Tonic.
Il trattamento Ayurlipo Addome dà un senso di leggerezza e di tonicità che chiunque potrà mantenere usando a casa l'Ayurlipo Gel coadiuvato dall'utilizzo del Glycopeel Body, crema corpo all'Acido Glicolico 10%, che faciliterà la penetrazione dei principi attivi del gel e quindi rafforzerà l'efficacia del trattamento effettuato in cabina estetica.
La linea Ayurcell Herbelia è per il trattamento cosmetico degli inestetismi cutanei legati alla cellulite e all'adipe.
Trattamenti che prevedono l'utilizzo di peeling, sieri, creme e gel ad elevata concentrazione di sostanze funzionali, che vengono rafforzati dall'utilizzo dei vari tipi di fanghi che completano e rafforzano l'efficacia dei trattamenti.
Herbelia Relax Care è la nuova linea di prodotti e trattamenti studiati per la Beauty Farm o per I centri estetici in cui viene create la City Beauty Farm, a questi trattamenti si fanno interagire le proprietà dei fanghi, delle Cceme e degli olii essenziali, per un risultato ottimale che all'efficacia unisce il completo relax che ogni paziente si aspetta di ricevere soprattutto in una Beauty Farm.
Tutti i Trattamenti Professionali Herbelia sono disponibili anche in herbeliafarm.
IL BUONO E IL CATTIVO: ANTIOSSIDANTI VS. RADICALI LIBERI!
L'ossigeno è la parte vitale della nostra esistenza.
Ma se da un lato questa molecola è essenziale per la sopravvivenza delle cellule stesse, dall'altro, in particolari circostanze, può diventare nociva e dar vita ai radicali liberi.
Ma cosa sono i radicali liberi? Sono molecole estremamente instabili che hanno perduto un elettrone per cui tendono a captare un atomo di idrogeno da altre molecole, danneggiando la struttura delle cellule e causando líinvecchiamento precoce.
Per proteggersi dagli effetti dannosi dei radicali liberi l'organismo utilizza gli antiossidanti endogeni ed esogeni.
Gli antiossidanti endogeni sono molecole in grado di decomporre e sequestrare gli agenti ossidanti.
Nel caso in cui la funzione degli antiossidanti endogeni non risulti sufficiente, si possono assumere con líalimentazione antiossidanti naturali (le vitamine A, C, E, il selenio, i carotenoidi, il licopene, il coenzima Q-10 e l'acido lipoico) capaci di attivare sistemi biologici di riparo. Anche líutilizzo di creme cosmetiche contenenti vitamine, filtri solari e attivi che stimolano il sistema immunitario, può contrastare la formazione dei radicali liberi e rallentare l'invecchiamento cutaneo.
Day Beauty Secret è la risposta ai radicali liberi che Herbelia ha formulato nei suoi laboratori. Si tratta di una crema giorno antiageing della linea Ultra che contiene la Vit. E, la Pantrofina PC, il Betaglucano e il Biossido di Titanio Micronizzato.
Etichette:
beauty,
bellezza,
benessere,
centri estetici,
cosmesi,
cosmetici,
crema,
creme,
herbelia,
made in italy
2011/12/18
NEGLI INGREDIENTS LE DIFFERENZE
Vi è mai capitato di leggere sull'etichetta di un cosmetico la scritta INGREDIENTS seguita da un elenco di nomi impronunciabili?
Saper leggere l'INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients), ovvero l'elenco degli ingredienti e dei principi attivi contenuti, è un buon punto di partenza per un utilizzo più corretto e consapevole dei prodotti cosmetici.
In particolare gli ingredienti sono inseriti in ordine di concentrazione decrescente fino all'1%.
Quindi, se un prodotto vanta di essere a base di olio di macadamia, allora dovremo leggere macadamia ternifolia tra i primi nomi degli ingredients.
Le sostanze naturali sono espresse in latino, quelle chimiche, o che hanno subito un trattamento chimico, sono sempre espresse in inglese.
I coloranti sono indicati sempre in fondo, con la sigla C.I., Colour Index, seguita da un numero che identifica il colorante.
Attenzione, quindi, controlliamo sempre, in maniera consapevole, gli ingredients dei cosmetici che decidiamo di utilizzare.
Etichette:
beauty,
bellezza,
benessere,
centri estetici,
consigli di bellezza,
cosmesi,
cosmetici,
herbelia,
ingredients,
prodotto cosmetico,
wellness
FERMA IL TEMPO: PROTEGGI LA TUA PELLE
L'esposizione quotidiana alla luce solare causa i 2/3 dell'invecchiamento cutaneo.
Per evitare ciò utilizza tutto l'anno Herbelia Ultra Solaire 50+, uno schermo solare UVA/UVB indicato anche per le pelli più sensibili e per i bambini perchè senza profumo e senza conservanti.
Inoltre, contiene filtri solari estremamente innovativi che non colorano di bianco la cute e sostanze idratanti ed antiossidanti importanti per la prevenzione e il trattamento delle rughe.
Quando ti esponi al sole, usalo sul viso e sulle parti più delicate del corpo che vuoi proteggere, è anche una buona base per il trucco, quindi, ogni mattina, puoi applicarlo prima del make up.
Etichette:
beauty,
bellezza,
benessere,
centri estetici,
consigli di bellezza,
cosmesi,
cosmetici,
herbelia,
prodotto cosmetico,
protezione solare,
solaire,
solari,
wellness
IL BENESSERE DELLE TUE GAMBE
Sicuramente nei mesi caldi aumenta la sensazione di stanchezza e gonfiore alla gambe!
Un grande numero di persone soffre di gonfiore alle gambe. Le cause vanno ricercate principalmente nello stile di vita.
Stare in piedi o anche seduti per tanto tempo è la prima abitudine da modificare per assicurarsi una buona circolazione.
Il sangue ha bisogno di scorrere agevolmente attraverso le vene nel nostro corpo e
le situazioni di stasi non favoriscono di certo questo movimento.
Il sangue deve infatti essere libero di circolare dagli arti inferiori fino alla parte alta del nostro corpo per portare sostanze nutritive e ritirare quelle di scarto.
In questo viaggio il flusso sanguigno è aiutato sia da particolari "valvole" che facilitano il ritorno venoso, sia dalla muscolatura degli arti inferiori che, contraendosi, grazie al movimento del corpo, esercita un effetto "pompa" sui vasi sanguigni, spingendo il sangue verso il cuore.
Ecco alcuni consigli fai da te per sentirti sempre "in gamba":
- passeggia a passo veloce costante per almeno 20 minuti al giorno;
- evita di indossare indumenti troppo stretti e scarpe con tacco eccessivamente alto;
- non esporti al sole nelle ore più calde, evitando in questo modo la dilatazione delle vene.
utilizza Cold Gel (gel ad azione tonificante e defaticante), Gel Gambe (tonificante, rinfrescante e defaticante) e Cool Emotion (siero drenante e rinfrescante) questi prodotti contengono:
- la centella asiatica, che dà un rinforzo ai vasi sanguigni ed è in grado di stimolare la produzione di fibroblasti, collagene ed elastina, componenti importanti del tessuto connettivo;
- il mirtillo, i cui frutti freschi contengono antocianosidi che rinforzano il tessuto che sostiene i vasi sanguigni, migliorandone l'elasticità;
- l'ippocastano, che contenendo escina e riduce il gonfiore a livello delle caviglie;
- la ruscogenina, che riduce dilatazione dei piccoli vasi superficiali e nel gonfiore degli arti inferiori.
Etichette:
beauty,
bellezza,
benessere,
centri estetici,
consigli di bellezza,
cosmesi,
cosmetici,
herbelia,
wellness
I PIEDI VANNO COCCOLATI
Camminano, corrono, saltano: i nostri piedi reggono tutti i giorni il peso di un corpo in movimento e per questo bisognerebbe averne particolare cura.
Dopo la fatica giornaliera e la costrizione in scarpe dalle forme più strane, i nostri piedi sognano un po' di respiro.
Con l'arrivo dell'estate, tempo di sandali e di camminate a piedi nudi, è più che mai arrivato il momento di prendersi cura dei nostri piedi.
Non c'è niente di più efficace di una buona passeggiata a piedi nudi sull'erba o comunque su terreni che meglio si adattano alla loro forma.
Inoltre se siamo in vacanza, il consiglio migliore è quello di fare lunghe camminate in spiaggia, con l'acqua che arrivi almeno fino al ginocchio, per tonificare, massaggiare e rilassare piedi e caviglie.
Dopo una lunga giornata, possiamo poi coccolarli con un delicato massaggio usando la Crema Piedi Herbelia, una crema nutriente, rinfrescante e antisettica.
La crema contiene canfora naturale (antisettica), olio essenziale di menta (rinfrescante), urea (idratante e cheratolitica).
Prenditi quotidianamente cura di chi ti fa percorrere la strada della tua vita!
Etichette:
beauty,
bellezza,
benessere,
centri estetici,
consigli di bellezza,
cosmetici,
crema,
creme,
herbelia,
piedi,
prodotto cosmetico,
wellness
ALLERGIE? HERBELIA DICE NO!
Sempre più frequenti sono i casi di allergie dovuti all'uso dei cosmetici e sempre più frequenti sono le reazioni che la nostra pelle ci mostra.
Le reazioni allergiche ai cosmetici possono essere di vario tipo: locali, cutanee o di tipo generale.
L'allergia più diffusa è quella al nichel che, oltre a essere presente in tanti oggetti di uso quotidiano e in molti alimenti, si trova anche in molti prodotti cosmetici.
Un'altra fonte di possibili allergie sono i conservanti, presenti soprattutto nei cosmetici che contengono acqua, per evitare lo sviluppo di batteri e muffe.
Altra causa sono gli allergeni presenti nei profumi e negli oli essenziali.
Herbelia dice no! Dice no al nichel negli ingredients, dice no ai 26 allergeni considerati responsabili di molte reazioni allergiche e riduce la presenza di acqua e la quantità di conservanti nelle formulazioni.
Etichette:
allergie,
beauty,
bellezza,
benessere,
centri estetici,
consigli di bellezza,
cosmesi,
cosmetici,
herbelia,
made in italy,
prodotto cosmetico,
wellness
2011/12/17
LA FORMAZIONE IL TUO MIGLIOR PRODOTTO
Herbelia ogni anno ospita nella Beauty University i suoi clienti perché crede fermamente che per eccellere, occorre studiare, aggiornarsi e confrontarsi con altre persone per cogliere ogni minimo dettaglio e…migliorare.
Herbelia organizza periodicamente corsi di massaggio, marketing e management studiati e creati per rispondere ad ogni esigenza delle professioniste della bellezza.
- 8 - 9 - 10 \ BASIC
- 16 - 17 \ LIPS & BREAST
- 23 - 24 \ RED CORAL MASSAGE
- 30 \ DESK EXPERIENCE
- 5 - 6 - 7 \ MIDDLE
- 13 - 14 \ SLIM COMPACT
- 19 - 20 - 21 \ LIFE MANAGEMENT
- 27 - 28 \ PERFECT GLOBAL MASSAGE
- 5 - 6 \ ICE RESORT
- 11 - 12 - 13 \ BEAUTY MANAGEMENT
- 18 - 19 - 20 \ BASIC
- 25 - 26 - 27 \ BEAUTY MANAGEMENT
- 2 - 3 \ RED CORAL MASSAGE
- 16 \ PARLARE ASCOLTANDO
- 23 \ RETAILSHIP
- 6 - 7 - 8 \ BASIC
- 14 \ PROFILASSI E IGIENE
- 21 \ TEAM BULDING
- 27 - 28 - 29 \ MANAGEMENT OUTDOOR
- 3 - 4 - 5 \ MIDDLE
- 11 \ PARLARE ASCOLTANDO
- 17 - 18 \ RED CORAL MASSAGE
- 23 - 24 - 25 \ BEAUTY MANAGEMENT
- 1 - 2 \ ADVANCE
- 7 - 8 - 9 \ BEAUTY MANAGEMENT
- 15 - 16 \ LIPS & BREAST
- 21 - 22 - 23 \ BASIC
- 28 - 29 \ CAMPIONI DI DOMANI
- 5 \ EMOZIONI IN VENDITA
- 11 - 12 - 13 \ MIDDLE
- 19 - 20 \ ICE RESORT
- 26 - 27 \ PERFECT GLOBAL MASSAGE
- 3 - 4 \ EXCELLENCE
- 10 - 11 \ SLIM COMPACT
via raffaele bosco, 12 - Vico Equense (NA) 80069
tel 199 446 155 :: mail info@herbelia.com
Etichette:
2012,
allergie,
beauty,
bellezza,
benessere,
centri estetici,
consigli di bellezza,
cosmesi,
cosmetici,
formazione,
hbu,
herbelia,
prodotto cosmetico
2011/12/12
LE MACCHIE SCURE
La colorazione della cute è la risultante di più componenti di cui uno, la melanina, trova origine direttamente nella pelle, su stimolazione dei raggi ultravioletti.
Esistono alcuni casi in cui il regolare processo di produzione di melanina può essere alterato ecco quindi formarsi le tanto odiate macchie scure.
La maggior parte sono il risultato di un accumulo di tossine e quindi in pratica sono il segno esterno dell'intossicazione da radicali liberi.
Le cause possono essere svariate: alimentazione insufficiente, mancanza di esercizio fisico, eccessiva esposizione al sole.
Il primo passo, per non incorrere nel dramma delle macchie scure, è indubbiamente la prevenzione.
Un'eccessiva esposizione ai raggi UV può dare luogo a una pigmentazione eterogenea e quindi alla comparsa di macchie cutanee, che si manifestano ovviamente nelle zone del corpo più esposte, come il decoltè, il collo, le braccia, le spalle, il dorso delle mani e il viso.
Quindi utilizzare una protezione solare, adeguata al proprio fototipo, è indispensabile.
Inoltre effettuare dei peeling settimanali e utilizzare creme schiarenti possono facilitare l'attenuazione di macchie localizzate nello strato superficiale della pelle.
Rimedi fai da te:
un ottimo sbiancante, del tutto naturale e molto economico, è per esempio il succo di limone.
Rimedi Herbelia:
Whitening cream, a base di arbutina e vitamina C, ha un'azione depigmentante con una conseguente e significativa riduzione della produzione di melanina.
Senza dimenticare Ultra Solaire SPF 50+, uno schermo solare fondamentale per prevenire la comparsa delle macchie scure.
I COSMETICI E LA LORO SCADENZA
Il mondo della cosmetica racchiude in se un'infinità di prodotti per i più svariati utilizzi.
Ma ci siamo mai soffermati a leggere le loro etichette con attenzione?
Facciamo un po' di chiarezza, In particolare poniamo l'accento sulla scadenza dei cosmetici.
La direttiva 76/768/EEC stabilisce che tutti i prodotti cosmetici devono dichiarare la loro scadenza attraverso un simbolo univoco.
Si tratta del PAO (Period After Opening), cioè il periodo dopo l'apertura, ed è rappresentato dall'immagine di un vasetto aperto, che riporta allíinterno un numero seguito da una M che sta a significare il numero di mesi nei quali il prodotto, una volta aperto e durante l'utilizzo, si conserva inalterato.
Ad esempio la dicitura 12 M ci lascia intendere che la crema appena aperta dovrà essere utilizzata entro i 12 mesi successivi.
Onde evitare allergie, dermatiti e varie ed eventuali, dopo l'apertura e l'uso del prodotto cosmetico, facciamo attenzione al numero indicato sul contenitore.
Un piccolo consiglio: incolliamo sul vasetto un'etichetta recante la data di apertura, così sapremo per quanto
tempo poter utilizzare il nostro cosmetico in piena tranquillità.
Etichette:
allergie,
beauty,
bellezza,
benessere,
centri estetici,
consigli di bellezza,
cosmesi,
cosmetici,
crema,
creme,
direttiva 76/768/EEC,
herbelia,
PAO,
prodotto cosmetico,
scadenza
ABBRONZATURA ARTIFICIALE: NON ESAGERARE!!!
Una recente ricerca sull'abbronzatura artificiale, realizzata dal dipartimento di dermatologia dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, ha messo in evidenza che queste macchine vanno usate con responsabilità, in quanto l'esposizione di tanto in tanto può dare un bell'aspetto, ma non bisogna esagerare, altrimenti si potrebbero causare danni alla pelle.
Lo sapevi che ognuno di noi può prendere nella vita solo una determinata quantità di sole?
Il problema è che questo "capitale sole" di cui disponiamo generalmente è esaurito del 50% già a 20 anni!
Le radiazioni solari in particolare sono costituite da raggi visibili, cioè la luce, e da raggi UV e infrarossi.
I raggi UVA hanno intensità piuttosto costante nel corso della giornata, non sono molto potenti, ma penetrano negli strati profondi della pelle modificando le fibre che danno tonicità ai tessuti.
Pur non essendo i principali responsabili delle scottature, favoriscono la comparsa di rughe.
I raggi UVB sono concentrati nelle ore centrali della giornata (dalle 11 alle 17), aumentano lo spessore dello strato corneo, il più superficiale della pelle, e assottigliano gli strati più profondi e vitali.
Come gli UVA stimolano la produzione di melanina, che permette l'abbronzatura.
I raggi infrarossi sono responsabili della sensazione di calore che si avverte durante l'esposizione, disidratano la pelle e possono favorire la comparsa di rughe.
La ridotta emissione di UVB delle nuove lampade abbronzanti riduce certamente il rischio di scottature quando poi ci si espone al sole, ma l'aumento contemporaneo di UVA produce sulla pelle gli stessi danni del sole, se non peggio, perchè emettono solo raggi ultravioletti concentrati.
L'unico modo per evitare i danni che possono derivare dall'esposizione alle lampade abbronzanti è quello di seguire qualche piccolo consiglio che ti permetterà di evitare rischi inutili:
- Verifica con il medico curante o con il dermatologo se la tua carnagione è adatta a questo tipo di esposizione.
- Non esporti se stai assumendo farmaci, che possono provocare reazioni allergiche.
- Indossa sempre gli occhialini per proteggere la vista.
- Non applicare creme abbronzanti o cosmetici prima dell'esposizione perchè possono contenere sostanze che a contatto con la luce determinano reazioni allergiche e irritazioni.
- Utilizza solo apparecchiature di ultima generazione, dotate di filtri che assorbono i raggi UVB, per evitare scottature, e di timer, che stabiliscono la durata dellíesposizione.
- Non fare mai più di tre lampade al mese, intervallate fra loro da almeno 10 giorni.
Etichette:
abbronzatura,
allergie,
beauty,
bellezza,
benessere,
centri estetici,
consigli di bellezza,
cosmesi,
cosmetici,
crema,
creme,
herbelia,
lampade abbronzanti,
prevenzione,
rughe,
UVA,
UVB,
wellness
RIMEDI PER LE SMAGLIATURE
Il seno è la parte del corpo femminile soggetta più di altre ad invecchiamento e atonia, che ne compromettono quindi la bellezza.
Fra gli inestetismi, che colpiscono il seno, fin dalla giovane età, ci sono le smagliature.
Le smagliature si presentano come strie atrofiche di colore rosso violaceo che col tempo cicatrizzano assumendo un colore bianco.
Per prevenirle è fondamentale quindi mantenere compatta ed elastica la pelle del seno.
La prima prevenzione avviene a tavola, prediligi un'alimentazione ricca di frutta e verdura e non dimenticare di bere molta acqua!
I Rimedi fai da te che ti possiamo consigliare sono impacchi di miele o di olio di oliva.
I rimedi Herbelia che ti possiamo consigliare sono Body Appeal, un siero ricco di zuccheri proteici e acido ialuronico, e Ayur Up Elastic ricco di olio di rosa mosqueta e collagene.
Etichette:
allergie,
beauty,
bellezza,
benessere,
centri estetici,
consigli di bellezza,
cosmesi,
cosmetici,
crema,
creme,
herbelia,
smagliature,
wellness
2011/12/06
GLI UOMINI E LA COSMESI.
Negli ultimi anni gli uomini hanno conquistato una grossa fetta del mercato della bellezza: centri estetici maschili, trattamenti dedicati in beauty farm e chirurgia plastica, oltre che linee cosmetiche ad hoc.
La nascita di questo fenomeno non è stata determinata da un improvviso aumento della vanità maschile, ma dall'evidente necessità di diversificare i prodotti di cosmesi in base alle esigenze dei due sessi.
La pelle maschile, infatti, è più grassa, più spessa, più robusta e tende ad una maggiore produzione di cellule morte rispetto a quella femminile.
Curare la pelle del viso è una prassi che può giovare a tutti gli uomini.
A partire dalla rimozione delle cellule morte, da effettuarsi tramite uno scrub settimanale, in maniera tale da restituire al volto quella freschezza e quella luminosità che gli agenti esterni provvedono a ridurre progressivamente.
Rimedi fai da TE:
preparare un peeling casalingo è semplicissimo, si può scegliere tra fiocchi di avena, semi di caffè, sale grosso, gherigli di noce, e aggiungere olio extravergine di oliva, ed eventualmente altri ingredienti o sostanze naturali in base alle necessità.
Le pelle va poi idratata con una crema da giorno, dotata di filtro solare da applicare prima di uscire di casa e una crema notte, in modo da idratare la cute anche durante le ore di riposo.
I rimedi HERBELIA:
I prodotti della linea ICE: Intensyve Formula Day e Intensyve Formula Night, sono particolarmente indicati per soddisfare le esigenze e le peculiarità della pelle maschile.
herbelia corporate
find us on facebook
Etichette:
allergie,
beauty,
bellezza,
benessere,
centri estetici,
consigli di bellezza,
cosmesi,
cosmesi maschile,
cosmetici,
crema,
creme,
estetica,
fai da te,
herbelia,
ice,
maschile,
pelle grassa,
pelle secca
SPECIAL XMAS 2011
Natale 2011 nuova campagna HERBELIA LOVE THERAPY: SPECIAL XMAS!!!
Per i clienti herbelia che desiderano a Natale regalare bellezza ai propri clienti...
Acquista prodotti Herbelia e il 50% lo ricevi in omaggio sui trattamenti estetici.
Doppio vantaggio: regalo prodotti, ricevo uno sconto sui trattamenti da fare per me o da regalare a chi voglio!!!
I centri estetici che aderiscono all'iniziativa sono:
Elianto \ tuoro sul trasimeno\ PG
Bel'Aurore \ siena \ SI
Althaea \ civitanova marche\ MC
Medical day \ pompei\ NA
Mission Beauty \ acerra \ NA
Cinque Sensi \ perugia \ PG
Divina \ crispano \ NA
Il segreto di venere \ s. cecilia di eboli\ SA
Sol Y Luna \ teggiano \ SA
Naturalmente bella \ pontecagnano \ SA
B&S \ casoria\ NA
herbeliafarm \ vico equense \ NA
sedurre è meglio...
herbelia corporate
find us on facebook
Etichette:
allergie,
beauty,
bellezza,
benessere,
centri estetici,
consigli di bellezza,
cosmesi,
cosmetici,
crema,
creme,
herbelia,
love therapy,
natale,
omaggio,
prodotto cosmetico,
promozione,
regalo,
trattamenti estetici
2011/12/05
LO SPECCHIO DELL'ANIMA: GLI OCCHI!
I primi segni del passare del tempo e di uno stile di vita non sempre regolare sono visibili sul nostro viso sotto forma di borse e occhiaie.
La comparsa delle occhiaie è dovuto in parte alla sottostante rete di vasi sanguigni, dove ristagna il sangue venoso e la linfa, e in parte all'accumulo di melanina.
Le borse invece, si accentuano con il progredire dell'età disordini del microcircolo, ritenzione idrica con conseguente accumulo di tossine e liquidi nella zona sott'oculare, sono tutti fattori che portano alla comparsa di borse sotto gli occhi.
Come sempre è opportuno puntare sulla prevenzione:
- Indossa cappellini con visiera e occhiali da sole, che assorbono e riflettono i raggi ultravioletti, per evitare di corrugare occhi e fronte.
- dormire circa otto ore per notte
- evitare situazioni di stress
- smettere di fumare
- seguire un'alimentazione sana e corretta eliminando cibi grassi e ricchi di sale.
Herbelia ti consiglia:
Intensyve Occhi Drena della linea Intensyve, emulsione specifica per il contorno occhi ad azione drenante, Soul Mirror della linea Ultra e Eye Revitalize della linea Ice, sieri attivi contro borse e occhiaie.
Etichette:
allergie,
antietà,
beauty,
bellezza,
benessere,
borse,
centri estetici,
consigli di bellezza,
contorno occhi,
cosmesi,
cosmetici,
crema,
creme,
herbelia,
ice,
occhiaie,
raggi ultravioletti,
siero occhi,
ultra
2011/12/04
NESSUN PELO SUPERFLUO!!!
La superficie cutanea, sia nell’uomo che nella donna, è ricoperta di PELI.
Nella donna si ha solitamente una sottile peluria che talora può infittirsi e dare luogo alla formazione di veri e propri peli determinando un INESTETISMO.
I termini depilazione ed epilazione non sono sinonimi; la depilazione consiste nella rimozione del pelo a partire dal punto di emersione a livello della cute, l’epilazione consiste nella rimozione del pelo compreso il bulbo.
Ovviamente i risultati migliori si ottengono con l’epilazione e non con la depilazione.
La luce pulsata è l’ultimo ritrovato della tecnologia, l’unico "trattamento progressivamente definitivo" che con alcune sedute, permette di garantire l’effetto desiderato. Il laser è un fascio di luce monocromatico emesso ad una determinata lunghezza d’onda capace di assorbire l’energia luminosa emessa da determinate strutture target (in questo caso la melanina) che la convertono in energia termica dando luogo ad una termolisi.
La depilazione con laser diodico avviene senza danneggiare i tessuti circostanti in quanto il suo bersaglio selettivo è il bulbo pilifero che viene progressivamente distrutto.
SPOTSHINE AIR è la luce pulsata distribuita nei centri estetici da Herbelia ed è presente anche in herbeliafarm.
I PELI SUPERFLUI NON SONO PIU' UN PROBLEMA CON LA SPOTSHINE AIR HERBELIA.
info. 199 446 155 - herbelia corporate
PERFECT GLOBAL MASSAGE
il PGM ha la funzione di riequilibrare l’energia vitale che scorre nel nostro organismo con specifiche manovre di digitopressione antistress sui meridiani, e l’utilizzo di sostanze e materiali naturali quali Osmopeel nel quale l’assenza di oli essenziali o di iodio ne permette l’utilizzo anche su persone sensibili agli allergeni e che soffrono di tiroide.
Inoltre, il bromo presente all’interno dei Sali del Mar Morto, favorisce la distensione e il rilassamento, eliminando tensioni, stress e stanchezza.
Anche la scelta del mix di oli essenziali usati non è casuale, infatti Pure Sensation è privo dei 26 principali allergeni e si sposa perfettamente con l’azione di peeling remineralizzante svolta da Osmopeel.
Anche gli strumenti usati per Perfect Global Massage Herbelia sono quanto più possibile naturali: legno e cotone!
Le fibre naturali di cotone che si utilizzano per effettuare lo stretching iniziale hanno un elevato grado di traspirabilità che permette il passaggio di tutti i principi benefici contenuti in Osmopeel, oltre a fornire una coccola con la loro morbidezza Il massaggio avviene attraverso l’utilizzo di cucchiaini in legno che permettono di veicolare l’energia in modo ottimale. Infatti, sostanze organiche, come il legno, rappresentano il mezzo conduttore energetico preferenziale.
Per il massaggio vengono utilizzati tutti i prodotti della Linea Perfect Herbelia: Silk Sensation (siero esfoliante), Cool Emotion (siero drenante e rinfrescante), Body Attraction (siero drenante), coadiuvante negli inestetismi cutanei legati all’adipe), Body Appeal (siero tonificante ed elasticizzate), Sense of Woman (crema corpo eudermica ed eutrofica), Beauty Inside (attivaore emolinfatico), Sweet Shine (cera nutriente e rivitalizzante) White Essence (crema occlusiva, lenitiva e sudativa).
Tutti questi prodotti sono usati in sinergia per rendere Perfect Global Massage un trattamento globale, funzionale e sensoriale!
info. 199 446 155 - herbelia corporate
Etichette:
allergie,
antristress,
beauty,
bellezza,
benessere,
centri estetici,
consigli di bellezza,
cosmesi,
cosmetici,
crema,
creme,
fibre naturali,
herbelia,
massaggio,
perfect,
prodotto cosmetico,
trattamento
2011/12/02
UN PIENO DI PRODOTTI A META' PREZZO!!!
Nei centri estetici che aderiscono alla promozione 50 special offriamo i nostri prodotti a metà prezzo!
consultate la lista dei centri dove sarà possibile approfittare dell'offerta!
aderiscono all'iniziativa:
25 ottobre 2011 \ puma \ torre del greco (na)
15 novembre 2011 \ essence \ pomigliano d'arco (na)
17 novembre 2011 \ mission beauty \ acerra (na)
18 novembre 2011 \ annè \ ceppaloni (bn)
18 novembre 2011 \ la beauté \ casagiove (ce)
23 novembre 2011 \ estetica tina \ frattaminore (na)
23 novembre 2011 \ dm estetica \ pomezia (rm)
23 novembre 2011 \ il segreto di venere \ s. cecilia di eboli (sa)
24 novembre 2011 \ aphrodite \ napoli (na)
24 novembre 2011 \ cinque sensi \ perugia (pg)
25 novembre 2011 \ mission beauty evolution \ pomigliano d'arco (na)
25 novembre 2011 \ bel'aurore \ siena (si)
30 novembre 2011 \ oasi del benessere e dell'estetica \ s. mango p. (sa)
2 dicembre 2011 \ dama club \ scafati (sa)
6 dicembre 2011 \ officina estetica \ casal palocco (roma)
7 dicembre 2011 \ shine \ arezzo (ar)
7 dicembre 2011 \ alma \ sant'agnello (na)
9 dicembre 2011 \ elianto \ tuoro sul trasimeno (pg)
10 dicembre 2011 \ ego club \ prato (po)
12 dicembre 2011 \ essenza \ castellammare di stabia (na)
13 dicembre 2011 \ beauty style \ angri (sa)
13 dicembre 2011 \ look makers \ napoli (na)
14 dicembre 2011 \ beautiful nails \ marcianise (ce)
14 dicembre 2011 \ informa \ napoli (na)
14 dicembre 2011 \ coral beauty \ battipaglia (sa)
15 dicembre 2011 \ le soleil \ napoli (na)
19 dicembre 2011 \ vanity & beauty (Annamaria Napolitano) \ napoli (na)
19 dicembre 2011\ beauty hall \ cesinali\ AV
20 dicembre 2011 \ la perla \ san giovanni a teduccio \ NA
21 dicembre 2011 \ vanity \ matinella (sa)
I centri estetici ed Herbelia...Vi aspettano per regalarvi bellezza!
Etichette:
allergie,
beauty,
bellezza,
benessere,
centri estetici,
consigli di bellezza,
cosmesi,
cosmetici,
crema,
creme,
herbelia,
offerta,
prezzo speciale,
prodotto cosmetico,
promozione
Iscriviti a:
Post (Atom)