Per sentirsi vivi e attivi durante tutte le ore del giorno bisogna scegliere bene gli alimenti che fanno parte delle nostra corretta alimentazione.
Lo yogurt, ricco di fermenti lattici vivi, è un alleato della nostra salute e quindi della nostra bellezza!
Lo yogurt è un alimento ben conosciuto già nell'antico Egitto, derivato dalla fermentazione del latte a opera dei fermenti lattici vivi Lactobacillus bulgaricus e Streptococcus thermophilus, contiene calcio e fosforo in forma più disponibile rispetto al latte, vitamine del gruppo B, vitamina PP, vitamina E, vitamina A, minerali, proteine, carboidrati e grassi.
È ideale per l'alimentazione dei bambini e per le diete ipocaloriche.
A differenza del latte, risulta digeribile anche per le persone intolleranti al lattosio.
I fermenti lattici vivi contenuti nello yogurt, sono microorganismi vivi e attivi indispensabili in alcuni processi vitali dell'organismo, come la difesa dalle infezioni, il corretto funzionamento dell'intestino, la buona digestione, la prevenzione delle allergie, il metabolismo e l'assorbimento delle vitamine.
Inoltre, producono le batteriocine, i cosiddetti "antibiotici naturali", esercitano un’azione regolatrice della pressione sanguigna, riducono il rischio di cancro, per il loro bio antagonismo ai batteri e funghi patogeni ed hanno la capacità di abbassare il colesterolo (cattivo) nel sangue.
Per sentirti più vivo e attivo mangia una porzione di yogurt a colazione, dopo i pasti principali o come spuntino.
Aggiungi questa sana abitudine alla tua vita!
2012/02/28
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento