2012/02/03

ICE RESORT: NUOVO CONCETTO DI MASSAGGIO


ICE LOGO by herbelia
ICE LOGO, a photo by herbelia on Flickr.
ICE Resort attraverso il massaggio riflessologico e il micromassaggio è possibile intervenire su particolari punti del corpo in modo da ristabilire equilibri perduti, prevenire e curare molti disturbi e mantenere l’equilibrio psicofisico.

La pressione esercitata stimola la circolazione sanguigna e il flusso linfatico, allenta la tensione muscolare, rimuove le tossine dai tessuti e sollecita la capacità di autoguarigione del corpo.
ICE Resort predilige i piccoli movimenti, interessa le parti terminali del corpo: i piedi, le mani e la testa.
Durante ICE Resort vengono coinvolte quelle parti del corpo che sono maggiormente deputate alla percezione, basti pensare alle sedi dei 5 sensi.

Simbologia dell’∞ e dell’8

In ICE Resort ricorre il numero 8 nella ripetizione delle manovre e l’immagine dell’infinito nelle movenze per creare una connessione tra l’uomo, il cielo e la terra in mezzo a cui risiede, per ricreare un equilibrio tra cervello e cuore.

Infatti, secondo le antiche tradizioni, nel "santo otto", così come viene chiamato il simbolo dell’infinito, sono collocati simbolicamente il cervello, il cuore ed il sesso: i due cerchi opposti del santo otto rappresentano il cervello ed il sesso. Il centro del santo otto è la sede simbolica del cuore.
In questo modo assume una simbologia di lotta: la lotta tra il cervello contro il sesso e quella che è più terribile, più amara, è la lotta del cuore contro il cuore.
Inoltre, l'8 è universalmente considerato il numero dell'equilibrio cosmico e sia il numero 8 che l’ottagono hanno anche un valore di mediazione fra il quadrato e il cerchio, fra la terra e il cielo e sono quindi in rapporto con il mondo intermedio.

Il corallo e le sue proprietà: lusso e benessere
La passione per un’innovazione continua e la volontà di offrire un valore senza precedenti hanno spinto i laboratori herbelia ad ideare il massaggio ICE Resort ed a impreziosirlo e renderlo ancora più funzionale con l’utilizzo di pietre in pasta di corallo ideate da herbelia e fatte appositamente realizzare dalle mani di artigiani locali.

herbelia ha attribuito nuovo valore al corallo: una gemma che nell’immaginario collettivo già evoca miti e magia.
Non è più solo un pregiato ornamento in grado di donare fascino a coloro che lo indossano; in questo caso, si è voluto rivalutare e ripresentare le potenzialità del corallo che nelle antiche tradizioni è simbolo di luce, di fuoco e di linfa vitale.

Si è voluto abbinare queste proprietà intrinseche della pietra a quelle del micro massaggio, utilizzando il corallo come tramite tra l’operatrice e il cliente si stimola la circolazione sanguigna e il flusso linfatico, si allenta la tensione muscolare, si rimuovono le tossine dai tessuti e si sollecita la capacità di autoguarigione del corpo.

Infine, i minerali di cui il corallo è naturalmente costituito, lasciano una scia al loro passaggio: il ferro, il calcio e il magnesio remineralizzano e ringiovaniscono la pelle.

Nessun commento:

Posta un commento