Quanto conta il make up per essere belle?
Il make è quel quid in più che certamente aiuta ogni donna a sentisi più bella.
L’aspetto estetico è il nostro primo biglietto da visita e sempre più spesso ci affidiamo a professionisti del settore per chiedere consigli su come migliorarci o semplicemente valorizzarci sia per un giorno speciale che per la vita di tutti i giorni.
Spesso il “truccarsi” viene concepito come un “mascherare” i propri difetti, invece il trucco è un modo di essere, serve a valorizzarci e a piacerci di più, ci rende uniche in ogni sua sfumatura, non importa saper effettuare un make-up complesso, a volte bastano quei piccoli dettagli a rendere il nostro sguardo più profondo, oppure quel tocco di luce sulle labbra per illuminarci il viso o ancora più semplicemente un po’ di colore sulle guance per ottenere un effetto del tutto naturale ma valorizzando i nostri punti di forza.
Farci truccare da mani esperte e’ sicuramente piacevole e gratificante, veder realizzare sul nostro viso un trucco perfetto per la serata o l’occasione, che sappia valorizzare tutti i nostri punti forti, è certamente un esperienza da provare…….ma che soddisfazione provereste ad essere preparate e all’altezza di creare autonomamente i vostri make up?
Molto spesso, però, si rischia di commettere errori nella propria beauty routine poiché non si è preparate sufficientemente sull’argomento. Nonostante i tanti e diversi tutorial che il mondo del web ci offre, gli insegnamenti e i consigli di un make up artist professionista e qualificato rappresentano l’opzione migliore di cui potersi fidare.
Una scelta intelligente è quella di partecipare ad un corso di Self Make Up, dove una truccatrice illustrerà le differenze tra i diversi prodotti, i loro corretti metodi di applicazione, le tonalità e gli accostamenti cromatici giusti per le diverse carnagioni (a seconda del colore della pelle, dei capelli e degli occhi) e offrirà consigli pratici ad ogni singola partecipante da integrare nella propria quotidianità per potersi valorizzare al meglio.
Partendo dallo studio delle diverse tipologie di pelle, individuando la propria, il corso si sposterà sull’analisi delle armonie cromatiche tra make up, capelli e incarnato per creare look e fornire consigli personalizzati per ognuna delle partecipanti. La lezione mostrerà come sia possibile rendere il trattamento cosmetico un alleato per mascherare imperfezioni e per valorizzare se
stesse.
I corsi di AUTOTRUCCO sono aperti a chiunque voglia imparare a truccarsi, migliorare la propria beauty routine, approfondire la propria cultura e passione verso il mondo della bellezza. I corsi di Self Makeup possono essere anche un prezioso ed originale dono da fare ad amiche e conoscenti appassionate di makeup e cosmetica.
L’obiettivo del corso è: imparare a truccarsi da sole con risultati professionali.
Le tecniche vengono spiegate alla lavagna da una truccatrice professionista che poi assisterà una ad una le partecipanti mentre faranno pratica su loro stesse.
- Studio delle forme del viso
- Utilizzo di ombra e luce per esaltare e correggere la forma del viso
- Correzione sopracciglia
- Correzione discromie della base
- Correzione, ingrandimento e allungamento occhi
- Trucco correttivo bocca
Trucco da giorno e da sera
Il trucco riesce veramente a fare miracoli, consente di osare e cambiare.
Imparare ad usarlo al meglio, si può arrivare a stupire, imparando anche a stupirsi.
A chi può essere adatto un corso di Autotrucco?
Alle persone comuni.
A chiunque non si sente in grado di valorizzarsi come vorrebbe.
A chi ha voglia di guardarsi allo specchio dopo aver imparato a truccarsi e sentirsi bella come mai le era accaduto prima di allora.
A chi non è un truccatore professionista ma vuole imparare a realizzare un make up per tutte le occasioni.
A chi ha una riunione o un appuntamento di lavoro e vuole essere bella, curata e quindi più sicura grazie a un trucco mirato e ricercato in tutti i dettagli.
A chi ha un incontro importante e vuole presentarsi con un make up impeccabile che valorizzi i suoi punti forti e corregga le imperfezioni.
Gli occhi, la bocca ed il volto, sapientemente valorizzati da un trucco appropriato, comunicano cura e senso estetico. Il trucco esalta ogni viso, lo rende più luminoso, più armonioso e migliora ogni donna, la rende più bella, più raffinata.
Non esistono donne brutte, esistono donne trascurate. E qui sta la differenza!
info corsi autortrucco: herbeliafarm 081 534 22 92
www.herbelia.com
Nessun commento:
Posta un commento