2015/12/15

L'ARTISTA NON TRUCCA SOLO ILVISO, MA ANCHE L'ANIMA DELLA SPOSA

Molte lo hanno sognato fin da bambine, indossando un lenzuolo come candido velo e passeggiando lungo il vialetto con un mazzetto di margherite in mano. 
Finalmente, incontrato l'amore della propria vita, il giorno del si arriva e i preparativi fervono.
Scelta la location e coinvolti gli invitati, la sposa può concentrarsi su di sé per poter apparire ancora più radiosa nel giorno del suo si
La preparazione deve aver inizio almeno 30 giorni prima, stabilendo anche un percorso di trattamenti corpo che aiutino a modellare la silhouette e fare in modo che l'abito calzi perfettamente, senza stringere o mostrare impietosi rotolini. In questi stessi 30 giorni, particolare attenzione però deve essere prestata al viso, assicurando così una tela perfetta che la make up artist possa valorizzare.
Durante questo arco di tempo è opportuno affidarsi ad una consulente di bellezza che valuterà quante pulizie del viso occorrono e quando effettuarle, assicurandosi di non lasciare segni e rossori sulla pelle il giorno del matrimonio. Oltre a guidarci in istituto, la consulente ci consiglierà i prodotti migliori da usare quotidianamente per idratare e nutrire la pelle 
La sposa deve giocare di anticipo anche sull'eliminazione della peluria superflua che potrebbe risultare in contro luce una presenza poco desiderata nelle foto che immortalano il fatidico giorno. La soluzione meno idonea è quella di sbarazzarsene il giorno prima del matrimonio con una drastica cera, rischiando di ritrovarsi con rossori o irritazioni diffusi sul viso. L'ideale sarebbe pensare ad un programma di luce pulsata o laser, ma se non ci si è mossi in tempo, bisogna affidarsi sempre alla consulente di bellezza che ben conosce la nostra pelle e il suo modo di reagire.
Tra gli ultimi step c'è la decisione dell'acconciatura, fatta anche questa, il quadro è completo e pronto per essere colorato. 
La scelta della make up artist deve essere ponderata: bisogna scegliere una persona che sia in grado di ascoltarci e capire i nostri gusti, ma soprattutto deve riuscire a equilibrare la sua tecnicità e la nostra personalità. Infatti, una visagista emozionalmente non competente potrebbe consigliarci un trucco che valorizzi ogni dettaglio del nostro volto, ma che non ci rappresenti minimamente perché per noi troppo marcato o troppo naturale con il risultato di farci sentire inadeguate e a disagio. 
Il giusto compromesso sarebbe quello di truccare, durante la prova trucco, metà viso seguendo i nostri suggerimenti e metà affidandosi completamente alla make up artist. Valutando i due lavori e bilanciandoli, otterremo un make up professionale e personale al tempo stesso.
Insieme alla scelta della make up artist, è molto importante anche quella del prodotto make up in sé, infatti è necessario che il cosmetico, oltre ad essere applicato a regola d'arte, sia a lunga durata per rendere il trucco a prova del passare del tempo, delle lacrime di gioia, dei numerosi baci e delle condizioni meteorologiche.
Approvato il tipo di make up ed assicurateci di non aver alcun tipo di reazione allergica, possiamo focalizzarci sul trucco del viso. La base, poco soggetta alle variazioni delle tendenze del momento, deve essere uniforme, luminosa e levigata. Per ottenere ciò, ci saranno stati utili i trattamenti fatti in precedenza nel centro estetico, le abitudini cosmetiche e di vita acquisite nell'ultimo mese e l'uso di primer e fondotinta. Scegliamo poi di puntare sul trucco occhi o sul trucco labbra, in base a quale sia il nostro punto di forza, ma mai su entrambi per non apparire eccessive e grottesche. La sposa che segue i trend del 2015/2016 che sceglie di enfatizzare lo sguardo, può farlo con un'intensità drammatica, esagerando con l'eye liner, lo smokey eyes e il mascara. Se invece sono le labbra il focus della nostra bellezza, possiamo osare con il colore scegliendo il rosso o il magenta, soprattutto se l'abito è coprente e dalle forme lineari.
Se non è possibile che la make up artist resti con noi durante l'intera cerimonia, basterà un tocco di cipria di tanto in tanto per farci tornare perfette dal vivo e splendide in foto e un gloss per sorrisi sempre luminosi.

L'ultimo consiglio è quello di riuscire a riposare la notte prima del sì per apparire fresche il giorno dopo ed essere pronte a cominciare il nostro lungo viaggio di una vita.

Per info e approfondimenti, contatta la nostra consulente wedding in herbeliafarm 081 534 22 92

herbeliafarm, beauty your life!
vico equense (na)
via raffaele bosco 12

Nessun commento:

Posta un commento