2013/09/03

STOP AI TEST SUGLI ANIMALI PER I PRODOTTI COSMETICI


Dall'11 marzo 2013 è entrato in vigore il divieto totale, in tutto il territorio comunitario, di testare e commercializzare ingredienti e prodotti cosmetici sperimentati su cavie.
Si tratta della tappa finale di un processo di progressiva limitazione dell'impiego di test su animali per le verifiche di sicurezza da parte dell'industria cosmetica.

Già da marzo 2009 nessun ingrediente dei cosmetici può essere testato su animali in Ue ed è vietato commercializzare nel territorio comunitario prodotti che contengono ingredienti testati su animali al di fuori dell'Europa comunitaria.

Ma restavano dai divieti fuori ancora cinque test, fortemente invasivi e diffusamente praticati: tossicità per uso ripetuto, inclusi sensibilizzazione cutanea e cancerogenicità, tossicità riproduttiva, e tossicocinetica.

E sono proprio questi i test che sono proibiti dall'11 marzo, in modo da rendere la produzione dei cosmetici in Europa totalmente "cruelty-free".

Herbelia adotta da sempre le disposizioni in materia di tutela di tutte le cavie, scartando tutti i fornitori che non possano dimostrare il rispetto di tali divieti.

Mai come adesso "belli" e "buoni" sono parole che vanno perfettamente a braccetto.

Herbelia cosmetici
via r bosco 12
vico equense na
081 532 30 82

CULTURA ESTETICA
www.herbeliaice.com

Nessun commento:

Posta un commento