2013/09/10

STACCA LA SPINA E ATTACCA LA MUSICA

La musica può considerarsi uno strumento di catarsi vero e proprio, sia per chi la ascolta che per chi la riproduce mediante la stimolazione della corde vocali.

Questo è il caso dei mantra (i canti buddisti di rilassamento e la preghiera meditativa) o delle diverse forme di canto ad alta frequenza, come i canti gregoriani, che sembrano agire come dei caricabatterie per il sistema nervoso centrale.

Non meno importante è la presenza della musica durante il massaggio al fine di trasformare la seduta in una vera e propria esperienza sensoriale a tutto tondo.

La musica non solo allieta il cliente, ma va a sostenere anche l'operatrice stessa, accompagnando ritmicamente la danza delle sue mani sulla pelle.

La scelta del brano va fatta in base al trattamento che si esegue, ai gusti del cliente e all'atmosfera dell'ambiente in cui ci si trova.
Al termine della seduta, un buon consiglio è quello di lasciare per qualche minuto il cliente in posizione rilassata, in compagnia di una musica di sottofondo man mano più sfumata, al fine di riportarlo alla realtà in maniera graduale, senza brusche interruzioni.

Herbelia cosmetici
via r bosco 12
vico equense na
081 532 30 82
CULTURA ESTETICA
www.herbeliaice.com


Nessun commento:

Posta un commento