Per comprendere veramente un’azienda bisogna conoscerne la vision, la mission e i valori che l’hanno ispirata e continuano a guidarla.
La nostra visione é “ELEVARE IL LIVELLO DI CULTURA NEL MONDO DELL’ESTETICA” e per realizzarla abbiamo sviluppato idee e sistemi esclusivamente professionali.
Sin dal principio, abbiamo considerato un unico possibile canale di distribuzione e di vendita, e cioè, le estetiste e i loro centri estetici.
Infatti, la MISSION Herbelia è quella di progettare, produrre e vendere alle estetiste cosmetici funzionali e di migliorarne costantemente la qualità, sia nella formulazione che nel packaging.
Per poter riuscire nei vari obiettivi, abbiamo progettato sistemi educativi ad hoc, corsi specifici e severe procedure lavorative, che consideriamo ii nostri PUNTI DI FORZA.
1. Protocolli specifici: 45 protocolli viso e 40 protocolli corpo creati ad hoc, accompagnati dal dvd in 4 lingue, beauty treatments con la dimostrazione pratica dei protocolli fondamentali.
2. Massaggi funzionali da abbinare ai protocolli: 9 diverse tecniche complete di accessori, sviluppate per permettere all’estetista di poter abbinare la funzionalità dei protocolli al benessere e al relax del massaggio.
3. Sistema herbeliafarm, 4 dispense operative contenenti processi e procedure frutto dell’esperienza Herbelia e della continua ricerca di contenuti didattici:
a. welcome dreamer
b. doctor beauty
c. beauty hostess
d. dream manager
4. Beauty University, la scuola di formazione e specializzazione herbelia, dove ogni settimana si tengono corsi su:
conoscenza prodotti e protocolli herbelia
i nostri 9 massaggi
sviluppo della leadership: management, marketing, comunicazione e accoglienza
accademia make up & accademia nails
In beauty university insegnano gran parte delle risorse umane herbelia, ma anche alcune tra le nostre clienti più preparate.
5. stage in herbeliafarm: per completare il percorso di studi offriamo ai clienti la possibilità di prolungare la durata del corso vivendo l’esperienza Herbelia direttamente nel centro pilota herbeliafarm.
6. ricerca & sviluppo e laboratorio di produzione, cioè, l’origine dell’azienda, che rimane uno dei punti di forza. La certezza di poter avere il controllo totale sulle formule e la garanzia di una qualità totale costante.
7. Partnership BELLEZZA NATURALMENTE, un’alleanza di talenti e di esperienze.
8. Beauty Coach Program, per coinvolgere selezionati clienti come formatori, ognuno in base al proprio talento e ognuno al momento opportuno.
Per le donne che scelgono di usare i nostri cosmetici a casa, Herbelia ha prodotto un esclusivo dvd di supporto, beauty your life, con l’obiettivo di aiutare le consumatrici, attraverso il video, ad apprendere il miglior modo d’utilizzo dei cosmetici professionali ad uso domiciliare.
Per chi desidera comunicare direttamente con i laboratori di produzione, è sempre attiva una help line scientifica per rispondere alle FAQ, ma anche per fornire le prime istruzioni in caso di reazioni o uso inappropriato del prodotto.
Per gli amanti dei nuovi mezzi di comunicazione, è possibile rimanere in contatto con noi attraverso:
web site herbelia.com / herbeliaultra.com / herbeliaperfect.com / herbeliaice.com
social network facebook / twitter / youtube / flickr /
blog bellezzanaturalmente.blogspot.com
Si tratta di un adattamento ad un mercato in cambiamento. Questi anni di profonda crisi economica hanno radicalmente cambiato lo scenario del mercato. Molte aziende che prima erano in gioco ora non esistono più.
Altre, quelle che come noi hanno resistito, stanno provando a re-inventarsi per avere la propria fetta di mercato.
C’è chi propone alle estetiste un “servizio a costo zero”, ma che le esclude totalmente dall’affare.
C’è chi propone prezzi pazzi, ma poi si dilegua dopo la vendita.
C’è chi propone tecnologie cinesi a prezzi improbabili.
C’è chi ha deciso di cambiare canale di distribuzione e si dedica alle farmacie.
C’è chi punta solo al marketing e ai rituali, immaginando centri estetici come piccole spa.
E poi ci siamo noi: quelli che continuano a dedicare tempo, energie mentali e soldi nella cultura dell’estetica, auspicando l’elevazione del livello di cultura nel mondo dell’estetica.
Herbelia, l’azienda del sistema, della formazione, dei protocolli di lavoro, delle esperienze olistiche. L’azienda che produce prodotti, che insegna in una scuola e ti perfeziona nella sua farm.
Un concept, un pensiero in movimento.
E ora Herbelia può contare su un nuovo importante servizio: beauty coach personal trainer.
Herbelia crede nelle estetiste e nell’estetica che si fa nei centri estetici e per questo ha immaginato questo nuovo servizio a supporto del centro estetico, avvalendosi di ben 21 ambasciatrici della cultura Herbelia.
Il loro ruolo è quello di aiutarci a diffondere la nostra visione per allargare il gruppo delle estetiste che credono nella cultura estetica, a dispetto di tante aziende che ogni giorno le mortificano con la politica delle vendite e basta, della politica senza politica, dei piani senza piani.
E’ inutile cercare di indovinare il futuro. In un solo modo possiamo essere certi di indovinarlo: inventandolo.
Insomma, un’evoluzione continua, da produttori di cosmetici a scuola di pensiero, di cultura. Laboratorio, protocolli e massaggi, scuola di formazione, doctor beauty, stage con sistema herbeliafarm, BELLEZZA NATURALMENTE, beauty coach.
Il prossimo passo? Un’espansione della forza vendita con il coinvolgimento delle beauty coach che ci aiuteranno informando le colleghe e invitandole a diventare centri estetici Herbelia, per aumentare il gruppo delle estetiste eccellenti.
La nostra vision sul futuro? Sviluppare il concept di “benessere ampio”, coinvolgendo i consumatori in un concetto di bellezza molto più esteso, complementando l’azione dei trattamenti e dell’utilizzo dei cosmetici domiciliari con una sana alimentazione, consigli sull’attività fisica e sul coinvolgimento della mente nel raggiungimento dei migliori risultati.
Siete i benvenuti tra noi.
Nessun commento:
Posta un commento