Se osservate un qualunque manager al lavoro, una cosa risulterà subito evidente: la quantità di tempo che trascorrono semplicemente "comunicando", cioè raccogliendo e disseminando informazioni, senza necessariamente elaborarle.
Diversi studi dimostrano che i manager dedicano a questa attività circa la metà della propria giornata lavorativa.
I manager cercano ogni frammento di informazione "utile" di cui possono disporre - sia su attività interne, sia su eventi esterni e qualunque altra cosa si possa immaginare.
Il vantaggio di cui può disporre un manager non sta tanto nell'informazione esplicita disponibile a chiunque, ma in quella trasmessa tacitamente, attraverso il comportamento, le voci di corridoio, il sentito dire e le opinioni che circolano all'interno dell'ambiente aziendale.
La comunicazione manageriale è una vera e propria elaborazione dell'informazione, che si svolge soprattutto ascoltando, osservando e sentendo, oltre che parlando.
Approfondisci l'argomento partecipando ai corsi di BEAUTY LEADERSHIP HERBELIA
Per informazioni e costi:
BEAUTY UNIVERSITY 081 532 30 82
Herbelia, cultura estetica.
Nessun commento:
Posta un commento