2013/10/23

IL TRUCCO SPOSA



Il “trucco” per un giorno impeccabile.
In un giorno importante come quello del sì, il trucco smette di essere "accessorio" per diventare invisibile protagonista.

La questione make up da sposa segue da una parte le regole auree, valide sempre e per chiunque, dall'altra le tendenze di stagione e le preferenze personali.
Indipendentemente dalle mode del momento, il trucco deve tenere conto del colore della pelle, degli occhi e dei capelli: naturale per una sposa dai colori chiari, più accentuato per una mediterranea.

La qualità dei prodotti è fondamentale: devono essere long lasting ma al tempo stesso impalpabili, con texture vellutate e mineralizzate per aderire alla perfezione senza produrre macchie e sgraditi effetti panda. Il trucco mat, opaco, va preferito a quello traslucido perché dura più a lungo e cede meno sotto i flash.

È bene tener conto della qualità sempre maggiore dei servizi fotografici che richiedono un'attenzione quasi maniacale ai dettagli: pori aperti, punti neri, peletti e altre imperfezioni vengono immortalati come sotto una lente d'ingrandimento, e vanno quindi eliminati. Per contrastare la luce blu degli strumenti audiovideo è importante scegliere colori caldi, che ravvivano il viso e donano un look naturale. 

Ma come sempre, l'importante è non snaturarsi: è la sposa che sceglie il trucco, mai viceversa!

herbeliafarm :: centro benessere 
via r bosco 12
vico equense na
081 534 22 92

www.herbeliaultra.com

Nessun commento:

Posta un commento