2013/06/02
FLASH & PHOTO
Makeup e fotografia sono due arti che camminano a braccetto. La fissità dell’immagine è la caratteristica principale del ritratto fotografico, e, proprio perchè istantaneo, ci permette di cogliere molte più caratteristiche di un volto rispetto ad una situazione in movimento; il makeup dovrà, perciò, essere perfetto!
Eterna alleata del fotografo è la luce, elemento essenziale per creare effetti naturali o più sofisticati, che vadano ad ammorbidire o indurire i lineamenti del soggetto ritratto.
Un trucco a prova di flash, per esempio, dovrà utilizzare delle tinte calde, per contrastare l’effetto azzurrino che crea questo tipo di illuminazione. In un secondo momento bisogna attingere alle tecniche dei chiaro-scuri che rendono il viso più plastico attraverso la correzione dei volumi e, quindi, rendono il ritratto meno bidimensionale.
Qual è il trucco più indicato per una sposa?
Il trucco sposa è principalmente un trucco fotografico, con la caratteristica principale che debba durare per tutta la giornata (ed oltre) e che debba essere a prova di lacrima.
Quindi ancora di più in questa situazione utilizzeremo primer e fissatori trucco geniah herbelia make up e, soprattutto, sceglieremo i prodotti adatti al tipo di pelle che abbiamo di fronte.
beauty university herbelia scuola di specializzazione
vico equense :: via r. bosco 12
info date e costi 081 532.30.82
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento